Nutrigetica e Test Generici

L’alimentazione è fondamentale in quest’ottica e attraverso le recenti scoperte nell’ambito della nutrigenetica, è oggi possibile capire come il nostro corpo reagisce a determinati alimenti.

Vengono pertanto effettuati una serie di test genetici mirati ad indagare polimorfismi che predispongono a condizioni che possono incidere sulla salute dell’individuo.

Test DNA SPORT - permette di tradurre le informazioni genetiche in una alimentazione personalizzata e in un importante pannello di integrazione naturale costruito sulla  base delle positività riscontrate.
Gli screening analizzati: intolleranza genetica al lattosio; predisposizione genetica alla celiachia; riparazione del tessuto muscolare e del recupero atletico; tempi di recupero e fratture/lesioni spontanee; stato infiammatorio generalizzato e stress ossidativo; forza muscolare e resistenza alla fatica; smaltimento acido lattico; rischio tendinopatie e lesioni spontanee.

Euro 202


Test DNA PEDIATRICO - favorire sin dall’età infantile un’alimentazione geneticamente compatibile significa prevenire tutta una serie di situazioni che potrebbero condizionare la sua salute in futuro. Adottare mirati cambiamenti nel regime alimentare dei bambini e degli adolescenti permetterà di tenere sotto controllo l’espressione di predisposizioni innate , scritte nel proprio DNA, e farr prevenzione in maniera mrata, selettiva e duratura nel tempo.
Gli screening analizzati: intolleranza genetica al lattosio; predisposizione genetica alla celiachia; metabolismo dell’acido folico; gene dell’obesità; metabolismo della vitamina D e degli zuccheri.

Euro 202


Test DNA FERTILITA’ - una sana alimentazione e un corretto stile di vita influenzano anche la fertilità maschile e femminile.  Una volta eseguito il test, le informazioni risultanti dal referto saranno tradotte in consigli nutrizionali e di integrazione naturale mirata, che potranno aiutare l’individuo a risolvere o a prevenire determinate problematiche.
Gli screening analizzati: intolleranza genetica al lattosio; predisposizione genetica alla celiachia; metabolismo dell’acido folico e della vitamina D; metabolismo degli zuccheri; fattore neurotrofico cerebrale; gene dell’obesità.

Euro 202


Test intolleranze alimentari -  eseguire il test permette di capire la presenza di eventuali intolleranze alimentari e mettere in atto un percorso alimentare mirato per ritrovare lo stato di equilibrio e salute del proprio organismo. Vengono indagati 64 tra i più comuni alimenti.

Euro 162


Test microbiota intestinale - lo screening è estremamente utile qualora vi siano problematiche gastrointestinali, in presenza di fattori di rischio per patologie intestinali e metaboliche (infiammazione intestinale cronica, morbo di Crohn, sindrome metabolica), in fasi particolari della vita quali menopausa, allattamento, infanzia, invecchiamento. Permette di mettere in atto percorsi preventivi finalizzati ad agire specificamente in situazioni di disequilibrio al fine di garantire le normai funzioni.
Gli screening analizzati: infiammazione intestinale cronica; colite ulcerosa; morbo di Crohn; predisposizione al diabete di tipo 1; predisposizione alla sindrome metabolica.

Euro 252


Test di genetica medica - test di sequenziamento dell’intero genoma per indagare la predisposizione a sviluppare patologie ereditarie.Analizza condizioni con informazioni  specifiche sulle malattie legate alla pelle, al tratto gastrointestinale, al sistema nervoso, al cancro ereditario, alle malattie cardiovascolari, alle malattie legate ai polmoni e ai reni; all’appartato visivo; all’insorgenza del diabete mellito, dell’artrite reumatoide, dell’osteopetrosi.

Euro 362